News
-
Kompatscher: "Passo decisivo per garantire #AiutiCovid ai cittadini"
Il Consiglio provinciale approva il finanziamento al pacchetto di #AiutiCovid da 500 milioni di euro. Kompatscher: "La strada è tracciata: garantire la sopravvivenza è il nostro obiettivo".
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 15 al 21 marzo
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Convenzione quadro per i servizi informatici (ICT): pubblicata la gara
L’Agenzia per i contratti pubblici (ACP) della Provincia di Bolzano ha pubblicato la gara d’appalto per la convenzione quadro ACP "Servizi ICT". Offerte entro il 16 aprile.
-
Con "Breathe!" l’arte urbana invade la provincia: presentazione il 19
L’arte urbana invade i centri della provincia con sei murales, che ridisegneranno le facciate di edifici pubblici e privati. Presentazione il 19 marzo.
-
Elezioni Consiglio scolastico provinciale, definiti i termini
Fissati i termini per la presentazione delle liste dei candidati e per le elezioni delle diverse componenti per il quadriennio 2021/2025
-
Alta val d'Isarco: nuova RSA, case e lavoro per disabili
Nuova residenza per anziani e maggiore offerta abitativa e lavorativa per persone disabili temi videocall fra assessora Deeg e Monika Reinthaler, presidente Comunità comprensoriale Alta valle Isarco.
-
Trasporto scolastico speciale: la società Tundo esclusa dalla gara
La Ripartizione Mobilità comunica che la società Tundo è stata esclusa dalla gara per il servizio di trasporto scolastico speciale fino al 2023.
-
Rete elettrica Val d’Isarco: presentate le fasce di fattibilità
Presentate oggi, in videoconferenza, le fasce di fattibilità del piano di riassetto della rete elettrica dell’alta tensione in Val di Isarco. Presenti i tecnici di Terna, Edina e tutti i sindaci
-
Passaggio di consegne tra il Demanio e la Provincia
Concluso oggi l’iter procedurale per il passaggio dal Demanio alla Provincia di Bolzano dell’immobile destinato alle funzioni del Giudice di Pace di Merano.
-
Qualità dell'aria 2020: NO2 in netto calo causa lockdown
Per il lockdown e la riduzione del traffico, nel 2020 registrato un netto calo delle concentrazioni di biossido di azoto NO2. L’assessore Vettorato e i tecnici hanno presentato i dati.